Tu Sei Qui: Home Chi siamo

Immagine alternativa al flash: Area Copparo

Chi è AREA

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 19 Gennaio 2010 14:54

AREA spa è la società che si occupa dei servizi di igiene ambientale in sedici Comuni della Provincia est di Ferrara. Nata nel 1994 come consorzio tra sei Comuni, AREA è rapidamente cresciuta consorziando negli anni nuove amministrazioni.

Trasformata in società per azioni nell’aprile 2001, oggi AREA gestisce le attività di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani nei quindici Comuni soci, oltre che nel Comune di Comacchio e nei sette lidi.

 

immagine grafica senza contenuti

LA MISSIONE

Per AREA è importante fornire servizi moderni, efficienti, aderenti alle esigenze dei cittadini, con l'attenzione e la personalizzazione che solo un'azienda ben radicata nel territorio e realmente vicina ad amministrazioni e clienti può offrire.

E' attraverso la cooperazione con i Comuni e il dialogo con gli utenti che AREA persegue i propri obiettivi, gestendo il delicato sistema dei servizi ambientali con standard elevati di qualità e nell'ottica del miglioramento continuo.
La stessa attenzione è rivolta all'ambiente: AREA opera con sistemi e tecnologie all'avanguardia, attraverso una gestione ecologicamente corretta e trasparente degli impianti, mirata a prevenire e ridurre le emissioni inquinanti, nel rispetto delle normative ambientali.



I NUMERI DI AREA spa

  • 15 i Comuni soci
  • 16 i Comuni gestiti
  • 1502 kmq il territorio servito
  • 165.000 gli abitanti equivalenti nel bacino d’utenza